Chi siamo

DS DIAMANT

La famiglia Sbarato, fondatrice della D.S.Diamant, si occupa di produzione di dischi diamantati dal 1978, in particolar modo di utensili a secco da cantiere. Questa grande esperienza ne ha fatto l’unica azienda italiana a produrre questa tipologia di articolo in Italia, e soprattutto ha permesso di sviluppare il miglior prodotto sul mercato, il modello " K10 ", il disco che le imprese hanno sempre cercato.

Il nostro obiettivo non è quello di riempire le scaffalature dei rivenditori con centinaia di articoli, ma consentire ai nostri clienti una vendita sicura, un prodotto che non resterà a prendere polvere sulla parete, anzi darà così tanta soddisfazione all’utilizzatore che tornerà nello stesso punto vendita per riacquistare lo stesso articolo.

Il logo “D.S.Diamant” identifica subito il fondatore e responsabile della società, Dario Sbarato, il claim “Vola in alto con…..il disco italiano” mette in risalto proprio l’obiettivo aziendale, quello di puntare sempre più in alto; il simbolo, l’aquila reale, il più potente uccello al mondo utilizzato fin dagli antichi Greci come emblema di fierezza, nobiltà e orgoglio, rappresenta perfettamente i valori aziendali.

Dal 2004, grazie ad un vasto parco clienti consolidato, la D.S.Diamant ha stretto diverse collaborazioni con vari partner italiani nel settore abrasivo e antinfortunistico, sviluppando con loro una selezione di articoli costruiti su progetto della stessa, al medesimo ( a pari ) livello qualitativo dei propri prodotti diamantati.

Fin dalla sua nascita l’azienda inoltre si è distinta per la qualità del servizio, consegnando i prodotti nelle 24 ore dal ricevimento dell’ordine, mettendosi sempre a disposizione del cliente per informazioni tecniche e per la risoluzione di problemi legati a prodotti speciali fatti ad hoc per l’utilizzatore.

Perché sceglierci?

La qualità

La D.S.Diamant ha sempre concentrato i suoi sforzi nella ricerca della qualità più che del prezzo o dell´incentivo promozionale, affidandosi alle migliori aziende fornitrici di materie prime adatte alla produzione di utensili diamantati, ad esempio, la DeBeers per il diamante, l'acciaio austriaco per il corpo dei dischi. Questo è sempre stato l´obiettivo e ha fatto sì che, ad oggi, il marchio aziendale sia sinonimo di qualità produttiva e non di gadget promozionale.

ISO 9001

Un altro punto di forza della D.S.Diamant è la gestione interamente, in ogni suo reparto (progettazione, acquisti,produzione, amministrazione, marketing), affidata allo stesso nucleo famigliare che garantisce innumerevoli vantaggi quali flessibilità, controllo qualità, precisione, contenimento dei costi.
Nel 2001 la D.S.Diamant ha implementato il sistema di gestione qualità ISO 9001.
Tali caratteristiche hanno permesso all´azienda di collocarsi fra le migliori del settore.

L'evoluzione

L´ ultima evoluzione aziendale è il nuovo sito internet, che permetterà ai cliente di ordinare on-line tutti gli articoli e di visualizzare per ogni prodotto le immagini e i video illustrativi. Il sito permetterà anche di scaricare tutte le brochures disponibili e di essere sempre aggiornati sulle novità e sulle eventuali promozioni, grazie al nuovo servizio di newsletter.
Il futuro dell´azienda è già presente, e l´obiettivo è di continuare a migliorare la qualità, il servizio, e implementare nuovi articoli basandosi sulle esigenze del mercato.